Published on: 14 Dicembre 2021

ALICE PRUCCOLI – #SUPPORTER – L’inverno a Rimini

È iniziata la stagione più magica e successiva dell’anno: quella invernale.

Tutte le vie e le piazze del centro storico di Rimini, così come quelle dei borghi limitrofi, si riempiono di fiere, mercatini, stand e bancarelle. Dove troverai articoli da regalo natalizi e prodotti alimentari tipici.
A tal proposito non perderti i mercatini di Natale a Santarcangelo di Romagna che si terranno in Piazza Ganganelli, l’antica Piazza delle Erbe, rispettivamente il 04-05- 08- 11 – 12 – 18 – 19- 23 Dicembre 2021.

A Rimini invece in piazza Tre Martiri e in piazza Cavour verranno posizionati e addobbati due alberi di Natale e ad incorniciare questo bellissimo quadro ci penseranno le luminarie, che dal 03 Dicembre 2021 illumineranno il centro storico.

Ti segnalo anche che dall’11 al 24 Dicembre 2021 si terrà la Fiera degli Alberi di Natale presso Largo Ponte di Tiberio, dove avrai la possibilità di rendere il tuo Natale molto speciale, acquistando dei veri alberi e piante natalizie.

Inoltre come ogni anno verrà realizzato il meraviglioso presepe di sabbia sulla spiaggia di Rimini, più precisamente nella spiaggia libera di fianco al porto, dal 07 Dicembre 2021 al 09 gennaio 2022.
Allo stesso modo verrà realizzata la pista di ghiaccio per il divertimento di grandi e piccoli, che per la prima volta sarà installata nel cuore di Marina Centro, in piazzale Fellini, dal 30 Novembre al 15 Gennaio 2022.

Se poi il desiderio dei tuoi bimbi è quello di incontrare Babbo Natale, a Sant’Agata Feltria potrai far loro realizzare questo sogno.
In piazza del Mercato verrà infatti realizzata la Casa di Babbo Natale che sarà aperta il 05 – 08 – 12 – 19 dicembre 2021 dalle 10 alle 18.

Davanti alla Casa di Babbo Natale ti aspetta anche la casa degli Elfi dove verranno raccolte tutte le letterine dei bambini, che potranno imbucarle nella cassetta postale tutta rossa.
Tra mercatini e incontri con Babbo Natale, non dimenticarti di assaggiare i piatti dell’avvento, proposti dalle varie osterie e trattorie di Sant’Agata.

Se poi senza la neve e senza una giornata sulle piste non ti sembra davvero inverno, il monte Carpegna è il posto giusto dove andare. Si trova a soli 50 km da Rimini, e grazie alla sua altitudine (1.415 m) dispone di vari impianti sciistici dove fare qualche pista o dove divertirsi con il bob.

Credit by:

Alice Pruccoli

Vuoi vivere una di queste esperienze
in Romagna? Contattami!
@: alicepruccoli@gmail.com
sito: offseasontrip.it
insta/fb: offseasontrip

Leave a comment

Your email address will not be published. Mandatory fields are marked with *

*