Published on: 29 Giugno 2022

Cos’è la felicità?

Cos’è la felicità?

Oggi con il nostro tandem ci fermiamo sotto un ombrellone, a guardare l’alba sull’adriatico e a riflettere su cosa sia la felicità, perché, cari lettori, in un periodo come questo una pausa tra una pedalata e un consiglio è doverosa e fa bene all’anima.

Il vostro narratore, sornione e con un sorriso ben stampato in faccia, oggi è felice. E condividere la felicità con voi amici di Up Hotel è essa stessa gioia. Un bel sentimento.
Vi ho raccontato spesso di cose da fare in Riviera e anche in questa settimana volendo ce ne sono tante: basta consultare il sito dei nostri amici di VisitRimini e scoprire momenti che diventeranno ricordi, esperienze che faranno la vostra vacanza qui speciale e unica. Ma oggi, contento di essere su questa spiaggia, vorrei prendermi un momento tra di noi, per fare 4 chiacchiere tra amici.
Perché questa è la felicità, non trovate? Scambiare opinioni e risate tra amici. La grande fortuna che ho avuto qui è incontrare persone speciali che rendono questo lavoro entusiasmante. Ridere con voi durante le nostre colazioni abbondanti, aspettare che torniate dalle notti brave in discoteca e ascoltare i vostri racconti. Scherzare sui vostri segni zodiacali (a meno che non siate dello scorpione, allora no, non si scherza) e giocare coi vostri amici a 4 zampe che diventano anche nostre mascotte. Tutto questo fa vivere un’estate UP, un soggiorno Up che condividiamo con voi 12 mesi l’anno.
Persino i problemi (perché ogni attività li ha lo ammettiamo) grazie a voi si affrontano meglio: anche se tutto non fila liscio al 100% (quest’anno i parcheggi ci faranno diventare matti, abbiate pazienza), quando poi ci ridiamo su con voi tutto diventa facile. La magia di UP Hotel!
Da poco ho scoperto come si dice felicità in vietnamita: si dice Phúc. Non trovate sia un suono fantastico? Qualcosa che nasce come da uno stupore, breve e semplice, come lo è il sentimento. E’ quasi il rumore di una pacca su una spalla data da un padre a un figlio, o lo schiocco di un bacio di una madre sulla fronte. Ed è questo che fa bella l’estate qui: la semplicità di essere.
Quindi cari amici che mi leggete in questa piena estate 2022, dopo anni di silenzio e grigiume, è bello poter dire tutti insieme: benvenuta felicità, benvenuto Phuc.
 

 

PRENOTA ORA

Leave a comment

Your email address will not be published. Mandatory fields are marked with *

*