Published on: 19 Aprile 2023

Pump Up The Volume II

Sono tornato!

Si avvicina l’estate, la stagione della spensieratezza, del divertimento, dei tramonti, di albe infinite, ma soprattutto dell’ imprevedibilità perché in estate succedono sempre tante cose. Per questo viaggio musicale vi propongo 4 canzoni che mi trasmettono la grinta per affrontare al meglio la stagione che ormai è alle porte. Qui ad Up Hotel è uno dei momenti migliori dell’anno per scoprire Rimini nelle sue facce, quindi prendetevi cura del vostro giardino, arrampicatevi sugli alberi, nuotate tra le onde, mangiate all’aperto, fate delle passeggiate e ammirate il cielo sotto le stelle. La vita corre troppo veloce per non assaporare tutto questo!
Spesso l’estate ci porta ad andare nei luoghi in cui siamo cresciuti, riscoprendo persone e tradizioni. Quindi, nel caso tu voglia sentirti a casa, riscoprendo tutto questo, Up Hotel è il posto giusto. Nel frattempo lasciati andare, e dedicati questo momento. Detto ciò, iniziamo!

 

Will – Estate

Ascoltala subito su Spotify >

 

Nuova icona del pop italiano, Will, al secolo William Busetti, è una delle penne più fresche, e promettenti del nuovo pop italiano. Si è fatto notare a X-factor 2020 e di seguito nel 73° Festival di Sanremo. ‘Estate’ è la canzone che lo porta al mondo mainstream musicale. Il brano affronta con una spontaneità disarmante un amore estivo non corrisposto, trattando il tema con quella spensieratezza che solo l’estate è in grado di regalarci.
Inoltre è la rivisitazione di “Someone you loved” di Lewis Capaldi.

 

Brunori SAS – Guardia ’82

Ascoltala subito su Spotify >

 

Dario Brunori è uno degli artisti italiani più interessanti del panorama italiano, con lo pseudonimo di Brunori SAS. ‘Guardia ’82’ è uno dei suoi capolavori ed è un brano che cela malinconia e un forte senso poetico e romantico. I protagonisti sono un bambino e una bambina, decisamente troppo piccoli per conoscere certi sentimenti, che frequentano la stessa spiaggia con le proprie famiglie, nell’estate del 1982. In quella stessa località 10 anni dopo, i due si ritrovano insieme, abbracciati. Poco importa come andrà a finire: è il 31 di agosto. Un amore è appena iniziato. Un’altra estate è appena finita.

Jaden & Willow – Summertime in Paris

Ascoltala subito su Spotify >

Jaden e Willow sono i figli prodigio di Will Smith e Jada Pinkett e sono due dei simboli della generazione Z. Nei loro brani richiamano l’attenzione su temi come la fluidità di genere, l’uguaglianza, e povertà. Nel brano ‘Summertime in Paris’ hanno creato sonorità alternative hip hop ed emo, con le loro voci quasi zuccherose da ‘teen idol’.Si raccontano in una curiosa storia estiva successa nello stesso periodo per entrambi durante delle vacanze con la famiglia a Parigi. Come dicono nella canzone: L’estate è fatta per innamorarsi, potrei addormentarmi e ballare tutta la notte.

Barkee Bay – Grandi

Ascoltala subito su Spotify >

 

I Barkee Bay sono una band bresciana post punk cresciuta ai margini della metropoli milanese. Nella loro musica inglobano spontaneità e sincerità, quella che si vive a Brescia d’estate, con i piedi nel lago. Dai testi trasuda la voglia di fare rumore con quell’attitudine tipica di chi vuole prendersi tutto e non ha tempo per i rimpianti. Il tutto avvolto da un velo di malinconia per i tempi che passano, per le situazioni che cambiano e i ricordi che svaniscono, che lasciano quel gusto dolce-amaro sulla punta della lingua, come quando si guarda un’alba d’estate dopo una serata incredibile e ci si rende conto che la magia sta per finire.

 

PRENOTA ORA

Leave a comment

Your email address will not be published. Mandatory fields are marked with *

*