Published on: 31 Gennaio 2025

Febbraio ribalta le regole: ecco perché devi essere a Rimini

Dicono che febbraio sia un mese grigio, ma noi non siamo d’accordo. Qui all’UP Hotel, febbraio ha il colore dorato della birra artigianale, profuma di viaggi senza jet lag e si accende tra giochi arcade e spettacoli imperdibili.

Viaggi lontani senza prendere l’aereo

C’è chi sogna di scappare lontano e chi invece trova il mondo a due passi da casa. Al Festival dell’Oriente & Festival Irlandese (che trovi alla Fiera di Rimini l’1, 2, 8 e 9 febbraio)entri in un universo di colori, profumi e danze che ti portano dall’India al Giappone, senza dover fare il check-in. E per la prima volta potrai immergerti anche nel cuore dell’Irlanda: cornamuse, danze folk e pinte di birra che ti faranno credere di essere a Dublino in pieno St. Patrick’s Day.

Dove c’è birra parte la festa

Se pensi che febbraio sia un mese spento, prova a dirlo dopo una pinta al Beer & Food Attraction (16-18 febbraio). Qui il luppolo incontra il gusto, tra birre artigianali perfette e accostamenti food che trasformano ogni sorso in un viaggio. Dall’IPA più aromatica al boccale perfettamente spillato, la parola d’ordine è una sola: brindare.

Gaming e tecnologia: il paradiso dei nerd

Luci al neon, suoni vintage, dita che corrono veloci sui pulsanti. Alla Fiera Enada (17-19 febbraio) ti aspetta il lato più giocoso di Rimini: un tuffo nel mondo arcade, tra cabinati rétro e innovazioni che cambiano il concetto di intrattenimento. Se hai nostalgia delle sfide tra amici davanti a un flipper, è il momento perfetto per tornare in partita.

Sul palco del Teatro Galli: storie, musica e magia

Se hai voglia di qualcosa di più raffinato, il Teatro Galli è il posto giusto. Qui, febbraio ha il suono di un’orchestra che accorda gli strumenti, il ritmo delle parole sul palco e l’eco delle emozioni che solo il teatro sa regalare. Un luogo perfetto per chi ama il bello, il racconto e la magia del sipario che si alza.

18 febbraioRe Chicchinella, uno spettacolo divertente e surreale, ispirato alla poesia di Gianni Rodari.

21 febbraioRadio Linetti Live con Linus, uno spettacolo travolgente tra musica e sketch esilaranti.

23 febbraioMare Mare Mare, il musical che porta la spiaggia di Rimini dentro il teatro.

 

Febbraio è un mese che ribalta ogni aspettativa, tra eventi che ti fanno viaggiare lontano e sapori che ti riportano sempre al piacere della vacanza a Rimini. Ti aspettiamo all’UP Hotel!

Leave a comment

Your email address will not be published. Mandatory fields are marked with *

*