Published on: 19 Luglio 2023

Albe in Controluce 2023

Sapete perché la Romagna è la terra del sorriso e dell’ottimismo? Perché qui, sul nostro mare, sorge ogni giorno un nuovo sole, una nuova alba piena di vibrazioni rinate, occasioni che devono ancora dischiudersi e giornate in cui si faranno incontri che cambieranno vite.
Le albe sull’adriatico, coi colori di un sole carico di promesse, con un’Aurora che rosea con il suo tocco il cielo romagnolo, coi baci dei nuovi innamorati e dei vecchi amanti, sono i momenti che ri-suonano tra le risate felici dei romagnoli ed i ricordi dei turisti.
Che sia la fine di una nottata magica o l’inizio di una giornata spensierata l’alba ha in Romagna un sapore unico, quello di una amicizia che si mescola con la salsedine, con i venti carichi di note che scendono dalle colline di Riccione, con gli odori di piadine a colazione e occhiali da sole che sanno renderti un Vip, una star, del tuo sogno di mezz’estate.

Il Vostro amato direttore la mattina guida piano sulla strada che affianca le spiagge, con il finestrino abbassato, le luci del giorno che dai toni arancio rosati svegliano i gabbiani, un braccio proteso da vero tamarro, scie di BlackAfgano mescolate ad un CkOne sempre attuale e musiche anni’90 romantiche che accompagnano il mio viaggio fino ad Up Hotel.
L’alba è qui in Romagna il momento più bello per emozionarsi e vivere la spiaggia.

Anche quest’anno la spiagge di Riccione, tra Luglio e Agosto, sveglieranno ed accoglieranno i più romantici con i concerti del programma ALBE IN CONTROLUCE, una rassegna di appuntamenti dove il suono del mare si accorda agli strumenti di artisti che impreziosiranno con il loro tributo la nascita del giorno nuovo.
Si potrà cantare assieme ad Alan Sorrenti e sognare con i classici di Nino Bonocore, perché siamo un po’ tutti Figli delle Stelle ma anche romanticoni che sperano qualcuno dedichi loro Scrivimi. I più giovani potranno godersi Ghemon o THEA senza dimenticare il pop impegnato ma simpatico di Cristicchi.
Tanti appuntamenti per accontentare ogni età, ogni genere.

Il consiglio quindi della settimana non può essere altro che scegliere la stanza che si preferisce qui ad Up Hotel, magari l’UpRoom con Alexa, alla quale chiedere poi di farsi svegliare all’alba, recarsi quindi in spiaggia per il concerto con le nostre biciclette gratuite, cantare, svegliarsi e sognare e poi tornare in tempo per la nostra colazione XXL che è aperta e disponibile fino le 11,30.
Quale inizio migliore per una giornata di vacanza sulla costa Adriatica?
E magari alzandovi così presto avrete anche la fortuna di vedermi arrivare ad Up Hotel, nella mia auto bianca come un novello principe azzurro, avvolto da profumo, con un occhiale scuro da divo quale sono canticchiando:

… Come due stelle noi
Riflessi sulle onde, scivoliamo
Come due stelle noi
Avvolti dalle ombre noi ci amiamo…

 

PRENOTA ORA

Leave a comment

Your email address will not be published. Mandatory fields are marked with *

*