Pubblicato il: 10 Agosto 2022

Ferragosto dura una settimana a Rimini

Il tandem non si ferma neanche durante la settimana più calda dell’anno, in cui vacanzieri da tutta Italia e Europa si radunano a Rimini capitale indiscussa dell’estate.
Tra giochi pirotecnici, feste in spiaggia e concerti gli appuntamenti formano un calendario ricco ed emozionante: si comincia con mercoledì 10 agosto quando per San Lorenzo i desideri accompagnano i nasi all’insù di esperti sognatori cacciatori di scie di stelle cadenti sul cielo di Romagna, fino a culminare con la notte più calda dell’anno, il 15 agosto appunto, quando ritmi e musiche riempiranno i chiringuitos tra Cattolica e Rimini, tra gavettoni chic e party in cui l’unico dresscode ammesso è il sorriso.
E sebbene la vera festa per un madonnaro anni 80 come me è il 16 Agosto (per i pochi impreparati lettori che ne sono all’oscuro cade proprio in questa data il genetliaco di Miss Louise Veronica Ciccone) ogni altra sera di questa hot week propone eventi e occasioni.

A Miramare, nella zona ex colonia bolognese, la Rimini Beach Arena presenta tutta la settimana una serie di concerti che uniscono il live dei migliori artisti italiani urban con una festa in cui suoneranno i dj più importanti di musica elettronica.
Sulla spiaggia del litorale adriatico si potrà vivere ‘Un mare di fuoco’ proprio il 14 agosto che darà il via ai festeggiamenti del Ferragosto riminese tra spettacoli e un mare di fuochi d’artificio. Che esplosione di colore appassionata sulle nostre coste; e non dite poi che il vostro autore non è anche un gran romanticone: chissà di quanti amori estivi saranno spettatori questi fuochi d’artificio.
Anche i provetti Indiana Jones potranno sperimentare un ferragosto diverso: la Romagna non propone solo musica e divertimento, ma anche cultura, perché in fondo a tutti noi piace darci un po’ di tono: sia il Museo della Città “Luigi Tonini” che la Domus del Chirurgo (via L.Tonini, 1 e piazza Ferrari) rimarranno aperti anche nel giorno di ferragosto con orario festivo (10-19). Un’occasione per scoprire tesori nascosti all’ombra dei grandi monumenti della città.

Up Hotel apre le sue porte a tutti voi amici, e siamo pronti a consigliarvi l’evento che più vi interessa e fa per voi. Magda, Maria Teresa e Silvia, all’accoglienza sapranno indicarvi i luoghi in cui fare baldoria ma anche darvi suggerimenti segreti e UP. Ma se poi volete vivere Rimini da vero Local, la mattina fermate Lara alle colazioni, riminese doc che vi stupirà con consigli inaspettati per avventurarsi tra feste in spiaggia e discoteche aperte fino all’alba.
La stanza che preferite ad Up Hotel vi aspetta, perché solo su un materasso come il nostro potrete riposarvi dopo le belle fatiche ferragostane, rigenerandovi poi con una colazione XXL e condividendo le vostre avventure con me, che in fatto di gossip, sono sempre disponibile. E parafrasando Cyrano, mi piace concludere che Ferragosto è un apostrofo rosa fra le parole “ti” e “aspetto con uno spritz in mano”, perché no qui ad Up Hotel.

 

PRENOTA ORA

Leave a comment

Your email address will not be published. Mandatory fields are marked with *

*