Published on: 28 Settembre 2022

“Gli Orienti di Pasolini”: un viaggio fotografico di Roberto Villa

Pier Paolo Pasolini diceva: Per essere poeti, bisogna avere molto tempo.

Il tempo è una maniera di vivere, assolutamente soggettivo e dipende in modo unico e imprescindibile dall’essere felici: giorni di gioia passano veloci come attimi, minuti di attesa sembrano anni. Ciò che abbiamo imparato qui ad Up Hotel è che il tempo condiviso assieme è bello e spesso i nostri amici quando al check out ci salutano ci dicono: tutto è passato troppo in fretta. Perché la poesia del tempo è questa, mescolarsi alle sensazioni e creare l’esperienza, il ricordo, il bel vissuto.
Proprio per questo noi di Up Hotel abbiamo deciso di essere aperti tutto l’anno: per regalarvi il nostro tempo, la nostra attenzione ed il nostro impegno affinché i giorni passati in Riviera siano esperienze Uniche, come unici siete voi che continuate a sceglierci.
Il segreto per rendere il tempo memorabile è quello di vivere esperienze da vero Local qui in Romagna ed è proprio a tal ragione che ci piace segnalarvi eventi che possano poi farvi dire: wow!
La wow experience non è qualcosa di artificioso ed esagerato ma semplicemente l’essere nel posto giusto, al momento giusto, volendo esserci.

Ed è proprio per questa ricerca di un tempo prezioso che oggi vi voglio parlare della mostra “Gli Orienti di Pasolini”: fino al 16 ottobre il Palazzo del Fulgor ospita il viaggio fotografico di Roberto Villa dedicato a Pier Paolo Pasolini. Un viaggio che attraverso documenti, immagini, locandine originali, immagini porta sul set del film “Il fiore delle Mille e una notte”, realizzato da Pasolini nel 1973 quale ultimo capitolo della Trilogia della vita. Una mostra dedicata a Pier Paolo Pasolini per celebrare il centenario della sua nascita.
Conoscere Pasolini ed il suo mondo e la delicata fragilità della sua arte è un modo nuovo di vivere Rimini e quello che può offrire anche in stagioni diverse da quella estiva.

Il consiglio della settimana quindi è: scegli la stanza che preferisci, entra a far parte delle persone uniche che vivono Up Hotel, scopri gli angoli autunnali di una Rimini bella, entra al cinema Fulgor così caro a Fellini e dedicati tempo. Dedicati il tempo di emozionarti con un Pier paolo Pasolini inedito. Dedicati il tempo della poesia qui ad Up Hotel.

 

PRENOTA ORA

Leave a comment

Your email address will not be published. Mandatory fields are marked with *

*