Published on: 16 Novembre 2022

Il Natale è sostenibile a Riccione

Sono perseguitato!

Il Vostro amato Direttore è perseguitato: accendo la televisione e la vedo spuntare, accedo ai social e lei impazza ovunque, ascolto la radio e lei è già li pronta a spiare ogni mia mossa.
Con un tubino rosso glitterato che tra l’altro non attenua forme abbondanti, in mezzo a pacchi e prati innevati, mi accorgo che mi perseguita e mi segue in ogni momento della giornata.
Chi è la mia molestatrice? Mariah Carey!
Capisco bene che non le interessano regali sotto l’albero, e che Babbo Natale non la renderà felice con un giocattolo il giorno di Natale e che tutto ciò che vuole per Natale sono io ma per favore, Mariah, un po’ di dignità. In fondo siamo a metà Novembre e in casa mia sono stato abituato a iniziare i preparativi per Natale durante il ponte dell’Immacolata, non prima.
Anche se, lo ammetto, lo spirito Natalizio comincia già a fare capolino qui in Romagna: sostenibilità e bellezza, sono i due principi cardine del Natale 2022 a Riccione. La città resa famosa dalle discoteche e dalla Bella Vita dice addio alla pista di pattinaggio (anche per via degli alti consumi energetici) e lungo viale Ceccarini fa magicamente apparire un bosco incantato con luci a led dal basso impatto energetico e carillon viventi.

A partire da sabato 26 novembre Riccione sposa un Natale più attento alla sostenibilità, ideato dal grande artista e fondatore di Festi Group, Valerio Festi, che insieme alla drammaturga e regista teatrale Monica Maimone porta nella Perla Verde le suggestive “Visioni di un bosco d’inverno”.
Un percorso illuminato ed ecologico che vedrà la sua esplosione in piazzale Roma, dove si potrà scoprire il “Bosco Magico”. Qui, attorno alla fontana di Tonino Guerra (Bosco della Pioggia) si svilupperà un vero bosco incantato di Natale, con alberi, piante e fiori. Un villaggio magico con fate ed elfi, con attività ludiche e ricreative pensate in particolare per i più piccoli e per le loro famiglie, come letture, laboratori, proiezioni di racconti di Natale e tante sorprese. Dalle 19 invece aprirà le porte ai più grandi, quando si animerà con musica e dj set. Tutti gli eventi di Riccione per Natale li trovate qui>

Up Hotel è la colonna sonora giusta per i tuoi momenti in attesa del Natale, quando potrai girare tra le vie di Riccione e Rimini (siamo esattamente a metà strada) e scegliere le strenne, goderti una cioccolata calda e pensare ai regali per i tuoi cari.
E regalarti un momento magico per te in una delle nostre stanze mentre fai i presenti per la tua famiglia è il connubio perfetto per cominciare a sentire l’aria del dì di festa, quella magia del Natale che noi proveremo a ricreare.
Di certo quindi non mi troverete vestito da Babbo Natale o Elfo, anche se l’abito della Carey credo donerebbe più a me, ma assieme a tutto lo staff saremmo lieti di accogliervi suggerendovi le vie addobbate e i negozio più christmas carol delle nostre due città romagnole.
Ma in guardia perché, anche se preparato e bello come un George Michael, non so se potrò resistere anche all’arrivo nel periodo del Natale di colui che accompagna sempre le feste in tema natalizio. Signori preparatevi perché già sento che tra poco farà il suo ingresso nei palinsesti della mia vita natalizia colui che popola i miei incubi del 25 dicembre. No, non è lo Scrooge ma un personaggio ancora più insistente… Michael Bublé!

 

PRENOTA ORA

Leave a comment

Your email address will not be published. Mandatory fields are marked with *

*