Published on: 14 Settembre 2022

Misano Adriatico Spartan Trifecta Weekend 2022

Una cosa che mi ha sempre colpito e che ricordo con fascino e allo stesso tempo con una certa soggezione è la frase che le madri spartane urlavano ai loro figli prima di lasciarli andare in guerra mentre porgevano loro lo scudo: Figlio, ricorda il tuo coraggio ad ogni passo. Torna con questo (indicando lo scudo) o sopra di esso. A parte la un poco distorta visione parentale (lo stesso Freud ad una madre così avrebbe consigliato di fare due chiacchiere con uno specialista, ma di quelli bravi però!) l’eleganza e la fierezza di un popolo guerriero ha veramente sempre esercitato un sentimento di rispetto da parte del vostro autore preferito.

Sono passati millenni da quando i 300 alle Termopili fermarono l’ondata Persiana (si, è vero ho fatto il classico ma ho letto anche la graphic novel e visto il film) ma quello spirito antagonistico e sportivo lo si può ritrovare nei nuovi atleti che ogni anno partecipano alla Misano Adriatico Spartan Trifecta.
A Misano Adriatico, il 17 e 18 settembre prossimo la cittadina romagnola si riconferma tappa di successo e il miglior modo per vivere un fine settimana di fine estate, tra Spartan, festa e divertimento. Il suo percorso sul lungomare adriatico è ormai celebre tra gli sportivi di tutta Europa che qui si riuniscono. Sprint, Superior 10k, Beast 21k, Hurricane heat le specialità in cui ci si potrà cimentare o semplicemente assistere come spettatori. E se questi nomi difficili (ed io che credevo che facendo del semplice functional workout fossi trend) non vi dicono nulla provate a cercare sulle pagine dedicate i video di questi spartani: prove al limite della resistenza che mettono a dura prova la tempra, i muscoli e la volontà. Un percorso emozionante, da fare se si è ben allenati e preparati, ma anche da godersi come visitatori.
Super uomini e super donne che sfidano i loro limiti.

Up Hotel che ha fatto dello sport e del vivere bene uno dei cardini della sua ospitalità propone a tutti gli sportivi una esperienza da Unique Person! Agli spartani un comodo letto con materasso Dorelan per arrivare rigenerati alla gara e riposare dopo le fatiche agonistice. Una colazione dedicata che segua le esigenze di avere energia e forza, non dimenticandosi però del gusto. Up Hotel, diciamolo, è il doping di ogni atleta: viziato dal nostro staff saprà rendere al massimo durante la Spartan Race.
Ed io, come un nuovo Leonida, ai campioni e ai visitatori che lasceranno Up Hotel per dirigersi a Misano non certo griderò a petto nudo e con gonnellino rosso: SPARTANI! (anche se sfido chiunque di voi a negare come sarei prestante in cotanto outfit), ma più semplicemente augurando un in bocca al lupo consegnerò la box dei nostri biscotti che, non saranno un premio risonante nei secoli futuri, ma molto più gratificanti e golosi e con uno sconto beyourself per tornare ad Up Hotel da vincitori.

 

PRENOTA ORA

Leave a comment

Your email address will not be published. Mandatory fields are marked with *

*