Published on: 13 Settembre 2023

Huppines: a simple thing in September

I Green Day cantavano “wake me up when september ends” e forse questo perché il gruppo americano e il suo front man Billie non hanno mai potuto visitare la Riviera Romagnola nel mese che è vero, conclude l’estate, ma apre ai colori, odori e sapori di quel periodo dell’anno che il vostro narratore ama.

Temperature più miti, tramonti più romantici, piatti sulle tavole e soprattutto, per chi ben mi conosce, nuovo vino da assaporare mentre scrivo il vostro tandem preferito.

Settembre a Rimini è un’esperienza unica: la folla estiva si è diradata, il caldo si è placato, e l’aria è ancora dolcemente temperata. È il momento perfetto per un weekend romantico ma ancora festivo nella famosa località adriatica.

Il viaggio settembrino a Rimini può cominciare visitando il famoso Castel Sismondo, dove i romantici avventurieri possono sognare di essere principi e principesse medievali. C’è qualcosa di romantico nell’aria mentre passeggi tra le antiche mura di questo castello. E poi visitare il Duomo con impresse come suggello d’amore eterno la I di Isotta e la S di Sigismondo… anche i cuori più duri saranno toccati dal romanticismo eterno dei due innamorati. Lo scenario perfetto per una proposta o una dichiarazione… così giusto come suggerimento!

E dopo un po’ di storia è ora di deliziare il palato, e qui in Romagna di gusto e vizi culinari be, siamo i maestri. Dirigetevi verso il centro storico e godetevi una cena romantica in uno dei tanti ristoranti accoglienti. Provate la cucina locale con piatti a base di pesce fresco e godetevi una bottiglia di vino della regione. Il sangiovese scalda le guance, rende rossi i visi tinteggiandoli con i colori dell’innamoramento. Non avete voglia di uscire perché presi nelle lotte di Eros? Up Hotel ha un ottimo servizio Delivery, che spazia dalla pizza alla cucina orientale… altro suggerimento che può tornare utile!

E che dire poi delle spiagge ancora fruibili? Niente urla di bambini o asciugamani troppo vicini: a metà settembre, la spiaggia è tutta vostra. Fate una passeggiata lungo la riva, godetevi il suono delle onde e scattate foto romantiche al tramonto: usate per le vostre stories instagrammabili i filtri che solo la Romagna dona coi suoi paesaggi. Foto da condividere con amici gelosi tornati nei loro tristi grigi uffici.

E se volete un’esperienza davvero speciale, salite sulla ruota panoramica di Rimini. Con le luci scintillanti della città di notte, potrete ammirare la bellezza della costa adriatica dall’alto.

Insomma, Rimini a metà settembre è il luogo ideale per una fuga romantica, con un tocco di imperdibile simpatica S romagnola. Godetevi il meglio di entrambi i mondi: la storia e la cultura unite alla spiaggia e alla vita notturna. E, ricordate, il vostro weekend sarà ancora più speciale se lo condividerete con la persona amata qui ad Up Hotel. Le nostre colazioni sanno di buono in questo periodo, con dolci e salati sfornati dal nostro Valentino con maestria e dedizione. I ragazzi della reception vi dedicheranno il loro tempo ed il loro sorriso, perché l’accoglienza di Up Hotel non si esaurisce con l’estate.
Ed io, più fresco e ancora umilmente bello, sarò ben lieto di vivere con voi avventurieri questo viaggio in Romagna. E si forse avevano ragione i Green Day, svegliatemi quando finisce settembre, perché stare qui a Rimini durante questo mese è un sogno!

 

PRENOTA ORA

Leave a comment

Your email address will not be published. Mandatory fields are marked with *

*