Published on: 11 Gennaio 2024

Il colore del Blue Monday a Rimini è…

Era il lontano 1988 ed i New Order cantavano:

“While I walk down to the beach

Tell me how does it feel”

in Blue Monday, brano famosissimo che è stata una delle canzoni bandiera dei mitici anni ’80.

Quest’anno il Blue Monday, il giorno più triste dell’anno cade il 15 gennaio, di un anno bisesto, e i presupposti sembrerebbero non essere né buoni né particolarmente allegri, ma queste grige, o meglio blu, aspettative certo non spaventano il Vostro narratore che ha fatto della spensieratezza e della gioia la sua bandiera assieme a tutti i miei compagni qui ad UP HOTEL.

In un mondo che cerca disperatamente di trovare la felicità anche nel giorno più deprimente dell’anno, c’è un luogo che ride in faccia al Blue Monday: Rimini, la città della gioia, della fortuna e della solarità a tutti i costi!

Il Blue Monday, il giorno in cui come direbbe Adele (un’altra che in fatto di allegria non sembra regalare grandi emozioni) the Skyfall, ovvero il cielo sembra crollare e l’entusiasmo va in sciopero, potrebbe sembrare il momento ideale per nascondersi sotto le coperte e nascondersi al mondo.

Ma, aspettate un attimo!

Ad UP HOTEL il grigio è solo un colore della moda, tra l’altro abbinabile facilmente, e il Blue Monday è solo un’occasione per sfoggiare il miglior umore, indossare il miglior sorriso ed affrontare l’inizio anno con tutta la vitalità che ci contraddistingue.

Perché quindi venire a Rimini in questo giorno? Perché qui il cielo è sempre blu… o perlomeno, è così che lo vediamo noi, armati di occhiali da sole anche in una giornata nuvolosa. Il Blue Monday diventa solo un pretesto per sfoggiare i colori più accesi e parlare coi passanti che si chiedono cosa abbiate bevuto per affrontare il giorno con tanta allegria. E voi potete ben dire di aver cominciato davvero bene la giornata, con la nostra colazione XXL, gustosa, chiacchierona, colorata che farà breccia nei vostri cuori e nei vostri ricordi regalandovi un risveglio degno di un principe.

E che dire del mare riminese? Mentre in molte parti del mondo si parla di “blue” come colore triste, a Rimini è il colore della rivincita sulla malinconia. Le onde del mare saranno il nostro antidoto contro la monotonia del Blue Monday, pronte a trasformare la tristezza in risate con bellissimi aperitivi sui locali del lungomare aperti e pieni di musica.

In sintesi, ad UP HOTEL il Blue Monday diventa solo un motivo in più per ribaltare la situazione e affrontare la giornata con ottimismo e una sana dose di allegria. La prossima volta che il mondo vi sembra grigio, venite a Rimini, dove il colore dominante è sempre il giallo del sole, anche se non c’è!

E se siete fortunati, potrete trovare me la mattina a colazione, passare tra i vostri tavoli per darvi un buon giorno felice, canticchiando si Blue Monday ma nella versione più pop di Kylie Minogue.

 

PRENOTA ORA

Leave a comment

Your email address will not be published. Mandatory fields are marked with *

*