Published on: 26 Aprile 2023

Moda, cinema, fotografia e ovviamente tanta Romagna

L’altro giorno, dopo aver consultato l’App di Up Hotel, utile perché suggerisce i migliori locali e luoghi di tendenza della Riviera, mi trovavo a prendere un aperitivo sul lungomare di Rimini con 5 vecchie care amiche e colleghe di lavoro: Naomi, Cindy, Claudia, Christy e Linda con le quali ripercorrevamo i vecchi bei tempi quando venivamo chiamate le fab 6.
Chi per la falcata, chi per la chioma bionda e chi, come me, per quel fascino ingenuo ed ammiccante di un viso angelico su un corpo statuario ricordavamo tra un vodka tonic e una coca zero i bei tempi in cui Gianni e Giorgio ci chiamavano per impreziosire le loro sfilate e di come Donatella si fosse infuriata con me per aver lasciato le passarelle per dedicarmi all’accoglienza turistica qui a Rimini.
Quanto ha dovuto faticare Fabrizio per rubarmi a casa Versace!

Ed è durante questo tuffo nel passato che il telefono ha squillato: la cara e vecchia amica Alberta Ferretti ci faceva sapere che aveva proprio scelto Rimini per la sua sfilata resort.
La collezione resort di Alberta Ferretti sarà un omaggio al cinema di Federico Fellini e alla Romagna e si terrà il 26 maggio all’interno di Castel Sismondo, nel centro storico di Rimini.
Federico Fellini diceva: “Un linguaggio diverso è una diversa visione della vita”, ed in questa frase si rispecchia anche l’idea di moda di Alberta Ferretti che attraverso i suoi capi reinterpreta la tradizione, il made in Italy di qualità sfruttando l’immaginazione e attraverso la cooperazione con importanti fotografi, per creare un evento suggestivo, unico e sicuramente di pregio culturale.
La sfilata con le creazioni di una delle più apprezzate ambasciatrici della moda italiana nel mondo è in programma quindi come vi dicevo per venerdì 26 maggio ed è stata pensata, allestita e programmata, per essere un omaggio alle radici romagnole della grande stilista e ovviamente a Federico Fellini. Moda, cinema, fotografia e ovviamente tanta Romagna.

Il consiglio della settimana quindi è quello di prenotare una nostra stanza qui ad Up Hotel, magari una superior con ben due ambienti separati, trovare l’outfit perfetto, accedere alla nostra App gratuita e scegliere i locali dove fare un aperitivo da star degno della Dolce Vita Romagnola per poi recarvi alla sfilata della Maison Ferretti e scoprire tutte le nuove tendenze. Chiedete pure ai nostri ragazzi dell’accoglienza di prenotarvi un taxi e di illustrarvi tutte le attività collaterali all’evento per poter passare una serata da vere Unique Person!
E se siete fortunati, la mattina successiva durante le colazioni XXL (che sono ben lontane dalla mia taglia 42), mi vedrete passare trai tavoli con il cat walking che mi ha reso famoso in tutto il mondo e potrò, abbassandomi gli occhiali come una nouvelle Lolita fare un selfie con voi sulla nostra altalena let’s dream UP!

 

PRENOTA ORA

Leave a comment

Your email address will not be published. Mandatory fields are marked with *

*