Published on: 11 Ottobre 2023

Queen Unseen – Peter Hince

Di fronte allo schermo, pronto a scrivere questo Tandem, il vostro caro narratore depone la corona che grava di una responsabilità quasi religiosa (come disse quel buontempone di Napoleone prima di me: Dio me l’ha data e guai a chi me la tocca) per parlare di una Regina o meglio di … Queen!

In questo Ottobre che suona ancora una colonna sonora estiva, Rimini, la città delle spiagge dorate, dei buonissimi piatti, dell’accoglienza Romagnola inaugura la mostra evento “Queen Unseen – Peter Hince”.
Dal 3 ottobre al 30 novembre, nella suggestiva location del Fellini Museum, racchiusa tra le mura di Castel Sismondo, appassionati e curiosi potranno compiere un viaggio nel mito dei Queen attraverso gli scatti di Peter Hince, storico road crew della band e assistente personale di Freddie Mercury.

Sì, avete letto bene! Questa volta, Rimini ha deciso di onorare i leggendari Queen attraverso una mostra fotografica. Ecco cosa succederà in questa “Flash!” di immagini musicali.
In una città con così tanta luce solare, perché non portare alla luce anche i ricordi più luminosi dei Queen? La mostra fotografica sarà allestita contemplando una collezione di immagini che catturano la band in azione, scattate dallo stesso Hince che ha seguito la vita e la carriera del gruppo. Dalle espressioni facciali intense di Freddie Mercury alle pose teatrali della band sul palco, scatti che valgono più di mille parole… o meglio, mille note.
Durante gli anni passati con i Queen, Hince coltiva la passione per la fotografia riuscendo a scattare foto intime e sincere della band in studio di registrazione, durante le riprese dei videoclip, le prove dei tour e, in rare occasioni, anche durante gli spettacoli dal vivo. Scatta inoltre alcuni ritratti alla band, diventati iconici. Ma non solo foto, come un reliquiario si potranno pure vedere: l’asta del microfono utilizzata da Freddie Mercury nel suo ultimo concerto, una chitarra autografata di Brian May, un piatto autografato e le bacchette della batteria di Roger Taylor, le mitiche bretelle di Freddie, uno dei costumi utilizzati per il video di Radio Gaga e molto altro.
Per completare l’esperienza, la mostra sarà accompagnata dalla musica dei Queen. Ogni stanza sarà sonorizzata con una delle canzoni della band, in modo che i visitatori possano immergersi completamente nell’atmosfera. Dalla sensazionale “Bohemian Rhapsody” alla travolgente “We Will Rock You,” la colonna sonora sarà perfetta.

Il consiglio della settimana quindi è quello di scegliere una playlist dedicata ai Queen e prenotare una delle nostre superior o junior suite in cui, attraverso la doc station, poter scatenarsi rievocando le leggendarie melodie della storica band. Approfittate della nostra vicinanza alla MetroMare per poter raggiungere il centro e la mostra in maniera facile, comoda e veloce e scegliete, nel centro storico di Rimini, un ottimo ristorante consultando la nostra App ufficiale.
E durante le colazioni potrete anche avere la fortuna di vedere me, frontman di Up Hotel, non con corona baffo e mantello, ma con tutta quella modesta regalità che vi accoglie, amici cari, con un sorriso solo a voi dedicato!

 

PRENOTA ORA

Leave a comment

Your email address will not be published. Mandatory fields are marked with *

*