Published on: 18 Gennaio 2023

SIGEP 2023: l’appuntamento internazionale con l’Arte del Dolce

S’ils n’ont plus de pain, qu’ils mangent de la brioche

Come una novella Maria Antonietta (ma nella versione pop e glamour di Sofia Coppola, non quella slavata e con occhioni languidi di lady Oscar per intenderci) il vostro direttore oggi si aggira tra macaron rosa fluo, bignè colanti e torte di colori e varietà infinite. Zucchero a velo e confetti, cascate di cioccolato e muffin al pistacchio, cupcakes e cornetti all’italiana sono il sottofondo (con buona pazienza del mio nutrizionista) alla stesura di questo articolo.

E sì, signori miei, si avvicina il periodo del Sigep qui a Rimini, l’appuntamento professionale più importante al mondo dedicato al Gelato Artigianale e all’Arte del Dolce.
Ricordate quando da piccoli si apriva la confezione di latta dei buonissimi (grassissimi) biscotti al burro danesi e si trovavano al posto di queste leccornie ago e filo riposti da mamme e nonne? E la delusione sui nostri piccoli occhi di (pro)cacciatori di carie? Ora tutti noi golosi abbiamo la possibilità del riscatto, della rivincita morale, della riscoperta del peccato legato al palato, scoprendo un mondo di crostate e farciture glassate proprio qui a Rimini, venendo a visitare la fiera dedicata alla pasticceria e al gelato che si terrà dal 21 al 25 gennaio.

SIGEP è l’appuntamento imprescindibile per scoprire le ultimissime novità, innovazioni e tendenze del Foodservice Dolce: materie prime ed ingredienti, macchinari e attrezzature, arredamento, packaging e servizi. Una piazza d’incontro unica per dialogare con aziende e professionisti, per confrontarsi sugli scenari del comparto e un’occasione di business, networking, aggiornamento professionale e condivisione ma anche per provare e gustare tutte le novità di questo affascinante mondo.
Gelato, Pasticceria, Cioccolato, Caffè e Panificazione sono i 5 scenari messi in tavola quest’anno dalla Fiera e si rivolgono a tutti gli operatori del settore che hanno il desiderio di innovarsi mantenendo comunque forte la propria identità e la propria tradizione.

Up Hotel, che è famoso anche per i tanti e variegati dolci che ogni mattina fa trovare ai propri ospiti durante le colazioni XXL non poteva non invitarvi a visitare la fiera e a scegliere una nostra stanza per il vostro soggiorno durante sigep. Vi sveglierete con i profumi delle paste appena sfornate e sarete da subito catapultati nel mood giusto. E se invece, stanchi di assaggi e continue peripezie trai dolciumi preferirete una colazione salata sarete ben accontentati in quanto la selezione di Up Hotel prevede un’ampia gamma, per l’appunto, salata. In fondo essere viziati dalla nostra cucina è una “dolce” sensazione.

Ed io, vostro amato, sarò ad aspettarvi in questa casa di marzapane stregandovi come novelli Hansel e Gretel con tutto il mio immenso, rovinoso ma squisito fascino.

 

PRENOTA ORA

Leave a comment

Your email address will not be published. Mandatory fields are marked with *

*