Published on: 16 Maggio 2022

Stelle sul palco e sulla tavola, per una buona causa

“Voi fate sogni ambiziosi: successo, fama. Ma queste cose costano ed è proprio qui che cominciate a pagare, col sudore!”

Un, deux, trois, demi pliè, quatre, cinq, six, grand pliè.

No cari lettori, il vostro autore non è improvvisamente impazzito credendosi la maestra Lydia Grant di Saranno Famosi (e qui ahimè si evince senza nessun tipo di perdono l’età) ne tantomeno la Signora Fracci: scaldamuscoli, sbarra e Petit Battement sur le cou de pied; tutto è pronto, ogni muscolo è riscaldato ed ogni parte del corpo in tensione agonistica.

Ma i muscoli di cui che il vostro Fabio parla sono quelli che fanno muovere la mascella e le parti del corpo utilizzate saranno gli occhi il giorno 29 maggio 2022 per il GALÀ DELLE STELLE presso l’Auditorium della Comunità di San Patrignano.

Domenica 29 infatti la Midnight Foundation organizza una Serata di Gala con uno spettacolo di ballerini dell’ Opéra di Parigi a cui seguirà la Cena con lo Chef Stellato Massimiliano Mascia del Ristorante San Domenico. L’occasione è una di quelle degne di abito scuro lungo a spalle scoperte per le dame e di completo in assoluto monotono per gli accompagnatori. Occasione per poter far del bene per una causa più che valida, in sostegno alla lotta contro l’emangiosarcoma canino.

La serata prevede un balletto che si muoverà tra classico, stile neoclassico e ovviamente danza moderna con anche una componente sperimentale: i ballerini si esibiranno infatti in libere interpretazioni di celebri coreografie.

Il primo ballerino Audric Bezard, Letizia Galloni, Antoine Kirscher, Emilie Fouilloux, Yvon Demol, Axel Ibot, Daniel Stokes, Sofia Rosolini, Simon Leborgne, Caroline Osmont, Marion Gautier de Charnacé: questo il corpo di ballo protagonista dello spettacolo, undici stelle con ruoli regolari in coreografie di Nureyev, Balanchine, Bausch, Millepied (sono oramai quasi convinto che più è difficile da scrivere e pronunciare il nome del ballerino, più questo sia bravo)

A seguire si potrà partecipare alla cena eseguita e curata dallo Chef stellato Massimiliano Mascia. Stelle on the stage e stelle sulla tavola.

Quindi il consiglio di questa settimana è quello di prenotare una stanza all’Up Hotel, magari una Superior con due ambienti, per poter con più agio provare l’abito da Gala giusto per la serata; prepararsi a tempo di Čajkovskij, scendere le nostre scale, farsi venire a prendere da un taxi prenotato dalle nostre ragazze dell’accoglienza e vivere una gran soirée di Gala.

Ed io, ovviamente étoile tra le stelle, sarò pronto ad accompagnare i nostri ospiti in questo evento così charmant, per poter poi raccontare degli abiti e delle coreografie la mattina seguente presso la ricca petit dejeuner qui ad Up Hotel. E scusate se ho esagerato con il francese, ma quando si tratta di Galà la lingua d’oltralpe è un must….  ça va sans dire!

 

 

Leave a comment

Your email address will not be published. Mandatory fields are marked with *

*