
Colori sgargianti, materiali inconsueti, soluzioni visive che tracciano esperienze inedite: tutto questo è Giovanni Lombardini, artista originario di Coriano (piccolo paese della provincia di Rimini) che Up Hotel ospita per il progetto stART UP. L’hotel si trasforma in una galleria d’arte in cui le opere pittoriche di Lombardini abbagliano per la loro lucida bellezza. Pennellate vibranti, realizzate con colori mordenti e acrilico lucido trasparente, applicate su formica, su tavola o su carta. Rime visive in cui i colori trovano spazio in un susseguirsi di linee e motivi capaci di illuminare gli spazi e creare emozioni.
Dipinti che rendono ancora più UP gli spazi comuni, i corridoi, l’ingresso: quelle zone di passaggio che, grazie a opere che sono state esposte nelle gallerie di tutto il mondo, si animano di nuovi significati, attivano suggestioni e inseguono la bellezza lucente dei colori nel loro inseguirsi, tagliarsi, intrecciarsi.
Vuoi vedere le opere di Giovanni Lombardini in mostra ad Up Hotel? Vieni a trovarci e non perderti la possibilità di godertele dal vivo. Le opere saranno esposte fino al 30 maggio 2017.