
Cosa si fa quando si è felici? Si canta! E per questo noi, che cerchiamo sempre di guardare le cose dal lato UP della vita, amiamo la musica. Soprattutto quella dal vivo.
Oggi vi suggeriremo quali saranno i concerti che da qui ai prossimi mesi potrete vedere a Rimini e dintorni, continuate a leggere se siete curiosi!
Il primo, in ordine di tempo, è quello di Cesare Cremonini, addirittura in doppia data: il 20 e il 21 Novembre all’RDS Stadium. Doppia, come l’amore che la nostra città nutre per il cantautore bolognese. Dopo i successi estivi, che l’hanno visto protagonista al Dall’Ara di Bologna, Cremonini ritorna anche in Romagna. Il suo spettacolo sarà un’occasione per ascoltare, e cantare insieme a lui, vecchi successi come “50special”, “Un giorno migliore” e i nuovi pezzi dell’ultimo album “Possibili scenari”, come “Kashmir Kashmir”. Se non avete mai visto un suo concerto vi consigliamo di approfittare di questa occasione, perché dietro canzoni apparentemente leggere si nascondo sempre contenuti più profondi e intimi. Come il rapporto tra genitori e figli in “Padre e madre”, o la riflessione che tira le fila di “Nessuno vuole essere Robin”. Siamo certi che lo spettacolo sarà un’esplosione di colore, una vera e proprio festa, come piace tanto a noi di UP, con stelle filanti e coriandoli.
Dopo una decina di giorni sarà invece il turno dei Prodigy, il 1° Dicembre, sempre all’RDS Stadium di Rimini per una serata che si preannuncia caldissima. L’ultimo lavoro, No Tourists, è un disco che continua il percorso iniziato con Invaders Must Die. Il gruppo inglese infatti, in questi ultimi anni è riuscito a consolidarsi come punto di collegamento tra la cultura rave e il mondo del rock. E poi, bisogna dirlo, andare ad un loro concerto ci fa tornare tutti un po’ più giovani. Ma non è l’unico motivo per cui vi consigliamo di partecipare. Fin da subito i Prodigy sono stati dei fuorilegge della musica, producendo album che hanno mischiato e ridefinito generi musicali finora reputati inconciliabili fra loro, facendo le cose a modo proprio. Vi ricordano forse qualcuno?
Spostandosi di qualche chilometro avrete l’occasione di ascoltare e vedere dal vivo un’autentica icona rock della musica mondiale: Patti Smith. Il concerto si terrà al Teatro Rossini di Pesaro, il 15 Dicembre 2018. Sarà uno spettacolo diverso per la poetessa del rock. Infatti, con il pretesto di partecipare alle celebrazioni di Rossini 150, l’artista americana riproporrà un suo personale percorso tra le arie del compositore, eseguite dal vivo dai musicisti dell’Accademia Rossiniana “Alberto Zedda” del Rossini Opera Festival. Una tappa insolita, anche per questo suo tour fatto di parole e musica, durante il quale la “sacerdotessa” verrà accompagnata sul palco da Tony Shanahan al piano e chitarra. Potrete ascoltare vecchi e intramontabili successi del repertorio di Patti Smith, come Gloria, People have the power, Because the night, Ghost dance e Dancing barefoot, ma anche celebri cover di artisti che l’hanno ispirata come Mind games di John Lennon e Can’t help falling in love di Elvis Presley.
Infine, ultimo concerto che vi suggeriamo è quello dei Negramaro che si sarebbe dovuto svolgere proprio a Novembre, ma è stato recentemente spostato al 14 Febbraio 2019. Anche questo spettacolo si terrà all’RDS Stadium di Rimini e sarà dedicato al loro settimo album “Amore che torni”. Grazie al tour estivo la band guidata da Giuliano Sangiorgi ha battuto ogni record, con tutte le date sold out in unico tour negli stadi italiani. Quello dei Negramaro sarà sicuramente un concerto per le orecchie, ma anche per gli occhi. La band, una delle più amate in Italia, è una bomba di energia, e il pubblico accompagna ogni pezzo con applausi scroscianti e cantando insieme al gruppo i pezzi più famosi.
Seguirai uno di questi splendidi concerti e cerchi il posto giusto dove riposare e rivivere nella tua mente lo spettacolo che hai visto? Ci hai trovati. Ti basta un click qui!